ECCELLENZA NELL’OTTICA

  • Lo standard elevato dei nostri prodotti è riconosciuto da molti clienti per la selezione delle montature e per la scelta delle lenti più idonee.I macchinari avveniristici in laboratorio permettono un perfetto taglio e montaggio della lente.
  • Offriamo il meglio nel settore della contattologia con professionisti e collaboratori di ampia esperienza applicando tutte le tipologie di lenti per qualsiasi necessità.

chi siamo

Ottica Romani Ottica Romani viene fondata nel 1927 dal Commendatore Giorgio Romani dopo aver
conseguito a Jena, in Germania, il riconoscimento di Maestro Ottico in quanto ai tempi unica scuola riconosciuta a livello europeo.


La sede storica di Ottica Romani nasce in Via Flavia 122 che ancora oggi è gestita dalla terza generazione della famiglia Romani.
Il negozio che si sviluppa su tre piani, ha al suo interno studi medici dove vengono effettuate visite per la misurazione della vista da parte di ortottisti specializzati, l’esame completo della vista da parte di medici oculisti ed anche trattamenti non invasivi di medicina estetica.


Ottica Romani inoltre è il più rinomato centro di ipovisione a Roma e nel Lazio e’ accreditato
con le ASL dal 1978.
E’ poi centro LAC, lenti a contatto, fin dai primi anni ’60, offrendo la possibilità di provare tutti
i tipi di applicazione.


L’Azienda si è sempre distinta per la scelta di montature non solo accattivanti per il design,
ma tecnicamente adatte alle varie conformazioni del viso, alle diottrie, ai prismi e alle geometrie dei vari tipi di lenti.
Personale qualificato, garantisce la realizzazione di lavorazioni altamente professionali.

SEDE STORICA

La sede storica della Famiglia Romani è quella di via Flavia a Roma, unico punto vendita di riferimento dell’azienda. All’interno dei suoi locali, oltre all’esposizione dei prodotti e gli spazi dedicati ai servizi,  è possibile ammirare cimeli che rappresentano il  bagaglio storico e culturale della società, collezionati nel corso degli anni e legati alla propria centennale attività lavorativa.

Il locale, che si sviluppa su tre piani, è un vero e proprio museo , in cui si possono ritrovare  gli occhiali indossati  da Sophia Loren, o avere testimonianza dei primi clienti dell’Ottica come Papa Pio IX, il  Re Vittorio Emanuele III e Mussolini che passava per  Porta Pia con la sua motocicletta per acquistare mascherine da aviatore.