ECCELLENZA NELL’OTTICA

  • Lo standard elevato dei nostri prodotti è riconosciuto da molti clienti per la selezione delle montature e per la scelta delle lenti più idonee.I macchinari avveniristici in laboratorio permettono un perfetto taglio e montaggio della lente.
  • Offriamo il meglio nel settore della contattologia con professionisti e collaboratori di ampia esperienza applicando tutte le tipologie di lenti per qualsiasi necessità.

chi siamo

Ottica Romani nasce nel 1927 grazie ad un’idea del commendatore Giorgio Romani. L’intenzione era quella di creare e sviluppare un vero e proprio centro per gli occhi avvalendosi dei migliori  professionisti per ogni servizio offerto. A distanza di quasi un secolo, Ottica Romani è una realtà consolidata nel panorama dell’ottica nazionale e si può configurare tra le eccellenze del made in Italy, basando la sua professionalità su una storia fatta di successi e di crescita aziendale. 

Oggi Ottica Romani viene gestita dalla terza generazione della famiglia sotto la guida del Dott. Alessio Romani. La missione è quella di portare all’ attenzione del pubblico tutte le novità esistenti circa la sfera occhio.

SEDE STORICA

La sede storica della Famiglia Romani è quella di via Flavia a Roma, unico punto vendita di riferimento dell’azienda. All’interno dei suoi locali, oltre all’esposizione dei prodotti e gli spazi dedicati ai servizi,  è possibile ammirare cimeli che rappresentano il  bagaglio storico e culturale della società, collezionati nel corso degli anni e legati alla propria centennale attività lavorativa.

Il locale, che si sviluppa su tre piani, è un vero e proprio museo , in cui si possono ritrovare  gli occhiali indossati  da Sophia Loren, o avere testimonianza dei primi clienti dell’Ottica come Papa Pio IX, il  Re Vittorio Emanuele III e Mussolini che passava per  Porta Pia con la sua motocicletta per acquistare mascherine da aviatore.