Il 23 Novembre il professor Di Cicco in qualità di medico estetico, oculista e professore di Master ha tenuto una conferenza presso l’Ottica Romani con oculisti e medici del settore estetico per esporre le novità e i nuovi macchinari a disposizione del Centro. Infatti i trattamenti che il Professor Di Cicco svolge sono leggeri, non invasivi e per ogni tipo di cute (dalla più giovane alla più adulta).
Di cosa si è parlato?
Luce Pulsata :
Il pelo indebolito e fragile non cresce più come prima. Come fare? La luce pulsata va a rafforzare la ricrescita dopo aver bruciato il bulbo pilifero che non ha permesso alla cute di far fuoriuscire il pelo. Bisogna diffidare dalle promesse di immediatezza, infatti, prima di avere un risultato ben visibile sono necessarie almeno 3 sedute. In termini scientifici la luce applicata ai tessuti viene assorbita dai mitocondri, il trasferimento di calore aumenta la sintesi proteica e la proliferazione cellulare attivando la sintesi di ATP e accelerando la riparazione dei tessuti. Migliorando la morfologia cellulare viene riattivata la funzionalità delle ghiandole di Meibomio che si riscaldano e si disostruiscono, facilitando la fuoriuscita del pelo.
Radiofrequenza:
Quando la pelle non è fresca e tonica come prima la radiofrequenza interviene con le sue onde radio a stimolare attraverso calore ed energia la produzione di collagene ed elastina. Ciò restituisce elasticità ed elimina rughe, macchie e acne (a sua volta curabile con la luce pulsata). Risultati visibili sin dalla prima seduta. Questo trattamento è soprattutto utilizzato per i disturbi oculari, ovvero quando la lacrimazione dell’occhio presenta della anomalie. Il trattamento del dry eye con lo strumento IPL RF è semplice, indolore e la seduta dura pochi minuti. Si posiziona il paziente sul lettino/poltrona con la testa sollevata di 30 gradi. Si appoggia una mascherina per protezione degli occhi, si stende uno strato abbondante di gel attorno alle palpebre e dopo due ore dalla seduta si ha il riacquisto della normale attività della ghiandola di Meibomio (secrezione lacrimale).
Con lo strumento “Argo” invece si eliminano imperfezioni sulla pelle come nei, macchie, cicatrici, cisti, tatuaggi, ma anche orzaiolo e altre infezioni relative alla sfera oculare. Infatti tramite questo apparecchio si bruciano e si disinfettano le zone colpite dall’anomalia cutanea ottenendo un risultato immediato. Per alcuni trattamenti possono essere necessarie più sedute.